Informativa Legale

Ultimo aggiornamento: 07 settembre 2019.
Informazioni generali sulla Garanzia Legale.
Ogni prodotto venduto da BSA a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Che cos'è la garanzia legale?
È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").
Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da puoi rivolgerti al Servizio Clienti contattandoci direttamente.
Qual è la durata della Garanzia Legale?
La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.
Ho diritto alla Garanzia Legale?
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquisti un computer portatile esclusivamente per un tuo uso personale, hai diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquisti per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica.
Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?
Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da BSA risponde quindi BSA stessa. Per i prodotti venduti da terzi, la Garanzia Legale è a carico del venditore e BSA non ha responsabilità al riguardo.
Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?
Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da BSA puoi rivolgerti al Servizio Clienti contattandoci.
Gli operatori del nostro Servizio clienti ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che hai acquistato.
Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.
Tieni presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.

Diritto di Recesso
BSA è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati da BSA, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.
Il diritto di recesso
Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da BSA e da venditori terzi tramite BSA (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato da BSA (sia quelli venduti da BSA che dai venditori terzi tramite BSA), ad eccezione di:
• articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
• articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
• fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da BSA,
• prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
• giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
• contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Per esercitare il diritto di recesso
Se l'articolo è stato venduto da BSA o venduto da un venditore terzo tramite BSA e spedito da BSA
l prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, nella confezione originale non aperta e ove presente il sigillo del produttore non deve essere stato rimosso. In caso contrario ci riserviamo il diritto di non accettare la restituzione o di offrire un rimborso parziale previo accordo con il cliente dato che il prodotto non può essere più venduto come nuovo.

Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti all’indirizzo:

BSA di Bruno Davide
Via Monte pennino, 1
22063 Cantù, CO
Italia
Salvo diversamente concordato.
Se l'articolo è stato venduto e spedito da un venditore Terzo
Contatta il venditore terzo, se necessiti di supporto contatta BSA.
Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell'ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Per maggiori informazioni sulle spese di spedizione contattaci. Per i costi di spedizione applicati dai venditori terzi contatta il venditore terzo, se necessiti di supporto contatta BSA.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di BSA, o se acquisti in qualità di "professionista", ti sarà rimborsato il prezzo dell'articolo, ma non le spese di spedizione.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.
Tempistiche del rimborso
Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Politica anti-contraffazione di BSA
I prodotti in vendita su BSA devono essere autentici. È severamente vietato vendere prodotti contraffatti. La mancata osservanza di questa politica può comportare la revoca dei privilegi di vendita, il blocco dei fondi e la distruzione dei prodotti immagazzinati presso i nostri centri logistici.
È responsabilità di ciascun venditore e fornitore acquistare, vendere e gestire esclusivamente prodotti autentici. I prodotti vietati includono copie illegali e copie pirata di prodotti o contenuti, articoli contraffatti, prodotti replicati, riprodotti o fabbricati illegalmente, prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale di altre parti. I venditori e i fornitori di prodotti non autentici incorreranno nella sospensione o nella rimozione dell’account di vendita BSA (e di eventuali account correlati). BSA si riserva inoltre il diritto di distruggere a spese del venditore qualsiasi prodotto non autentico immagazzinato nei suoi centri logistici. BSA corrisponde ai venditori i ricavi delle vendite solo dopo aver verificato che i prodotti ordinati dai clienti sono autentici. BSA si riserva il diritto di trattenere un pagamento nel caso in cui l’account Venditore sia stato utilizzato per vendere prodotti contraffatti, commettere frodi o svolgere altre attività illegali.
BSA collabora con produttori, titolari di diritti, proprietari di contenuti, fornitori e venditori per migliorare i processi di verifica volti a impedire la vendita di prodotti contraffatti. A tale scopo, tutte le offerte che a seguito delle nostre verifiche risultano sospette verranno rimosse. Lavoriamo inoltre con i titolari dei diritti e con le forze dell'ordine in tutto il mondo per intraprendere azioni legali contro i venditori e i fornitori che violano deliberatamente la nostra politica ai danni dei clienti. I venditori e i fornitori di prodotti non autentici possono incorrere in sanzioni civili, tra cui la perdita di eventuali guadagni derivanti dalla vendita dei prodotti non autentici, il risarcimento dei danni subiti dai titolari dei diritti, dei danni ai fini statutari e di eventuali altri danni, oltre che delle spese legali. In alcuni casi, il mancato rispetto della nostra politica anti-contraffazione è punito con sanzioni penali fino alla reclusione.
Provvederemo a esaminare il problema e adotteremo tempestivamente tutte le misure necessarie per tutelare i clienti, i venditori e i titolari dei diritti.

Condizioni Generali di Uso e Vendita
BSA ti forniscono prodotti e Servizi. Ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa sulla privacy e della nostra Informativa sui Cookie per comprendere come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali tramite i nostri servizi. BSA fornisce i propri servizi ai seguenti termini e condizioni ("Condizioni Generali di Uso e Vendita"). BSA è la denominazione commerciale di BSA di Bruno Davide.
I) CONDIZIONI GENERALI D'USO
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi accetti integralmente le presenti Condizioni Generali d'Uso. Offriamo un'ampia gamma di servizi e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di un servizio sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.
Per qualsiasi nostra violazione dei diritti di questa regolamentazione o di altre ti invitiamo a contattarci.

1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Quando utilizzi i nostri servizi o ci invii e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile, comunichi con noi in forma elettronica. Potremo comunicare con te in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche in-app, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito o tramite altri nostri servizi, come il nostro Centro comunicazioni. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.
2. SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE
Come parte dei nostri servizi ti suggeriremo funzionalità, prodotti e servizi, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero interessarti e, inoltre, identificheremo le tue preferenze e personalizzeremo la tua esperienza.
3. DIRITTO D'AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i nostri servizi sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di BSA o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati. L'elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i nostri servizi è di esclusiva proprietà di BSA ed è protetta dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei nostri servizi senza l'espresso consenso scritto di BSA. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi dei nostri servizi, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei nostri servizi senza l'espresso consenso scritto di BSA.
4. MARCHI
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei nostri servizi sono marchi o segni distintivi di BSA. I marchi e i segni distintivi di BSA non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di BSA, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare BSA. Tutti gli altri marchi non di proprietà di BSA che compaiono su uno qualsiasi dei nostri servizi sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi ad BSA o sponsorizzati da BSA.
5. BREVETTI
I nostri servizi e le funzionalità accessibili mediante tali servizi potrebbero essere protetti da uno o più brevetti di proprietà di BSA. I nostri servizi utilizzano in tutto o in parte uno o più brevetti sulla base di licenze.
6. LICENZA PER L'ACCESSO AI SERVIZI BSA
A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d'Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, BSA o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sublicenziabile per accedere ai nostri servizi e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun dei nostri servizi o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei nostri servizi o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robots o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a BSA o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i nostri servizi in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di BSA in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di BSA senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i nostri servizi. Potrai utilizzare i nostri servizi esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da BSA.
7. IL TUO ACCOUNT
Potresti aver bisogno del tuo account BSA per usare certi nostri servizi ed essere tenuto ad accedere al tuo account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.
Qualora ci fosse un problema nell'effettuare l'addebito sul tuo metodo di pagamento selezionato, potremmo effettuare l'addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo account.
Se usi i nostri servizi, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Su alcuni siti potrai accedere alle tue informazioni dalla sezione “Il mio account” del sito. Ti invitiamo a consultare le nostre Pagine di Aiuto su come Proteggere la tua privacy per accedere ai tuoi dati personali.
Non dovrai usare i nostri servizi: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai nostri servizi e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai nostri servizi, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
8. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
E' consentito pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso BSA e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un'inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell'ambito dei nostri servizi, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei nostri servizi, ti invitiamo a contattarci e provvederemo sollecitamente.
Se decidi di pubblicare recensioni cliente, commenti, domande o risposte cliente o di inviare altri tuoi contenuti da te creati per la visualizzazione sul sito (che comprendono immagini, contenuti video o sonori, di seguito definiti congiuntamente "contenuti"), concedi ad BSA (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e (b) il diritto di utilizzare il nome da te usato in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i tuoi diritti morali d'autore.
Potrai cancellare i tuoi contenuti dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che i tuoi contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali concedi l'accesso.
Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l'uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di BSA e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una notifica ti impegni a tenere indenne BSA da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro BSA, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.
9. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
BSA rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni ti invitiamo a contattarci.
10. TERMINI SOFTWARE BSA
In aggiunta alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il software (compresi eventuali aggiornamenti/upgrade e la relativa documentazione) che mettiamo a tua disposizione di volta in volta in relazione ai nostri servizi è soggetto ai termini del servizio specifico.
11. ATTIVITÀ DI TERZI
Soggetti diversi da BSA gestiscono negozi, forniscono servizi o vendono linee di prodotti sui alcuni dei nostri siti. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. BSA non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo. Potrai informarci quando un soggetto terzo è coinvolto nelle tue transazioni, e potremo condividere le informazioni relative alle transazioni con questi soggetti. Ti invitiamo a consultare attentamente le loro informative sulla privacy e le altre condizioni d'uso.
12. IL RUOLO DI BSA
BSA consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti su tramite BSA. Nelle pagine di dettaglio di ciascun prodotto è indicato se il prodotto è venduto da terzi oppure nel caso di acquisto diretto ti verrà comunicato prima di una tua qualsiasi conferma. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, BSA facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. BSA rimane pertanto estranea a questo contratto, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. BSA non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non opera in alcun modo come agente del venditore. Il venditore è l'unico responsabile per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente. Per rendere più sicura l'esperienza di acquisto dell'acquirente, BSA offre ai propri utenti una garanzia aggiuntiva sul diritto di recesso.
13. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ
Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai nostri servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai nostri servizi potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
BSA non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i nostri servizi.
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.
14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell'Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali Italiani. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali Italiani o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali d'Uso.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.
15. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri servizi, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i nostri servizi. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
16. RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.
17. MINORI
BSA non vende prodotti e servizi a minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i nostri servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore. Effettuiamo controlli approfonditi solo in caso di vendita di oggetti o servizi considerati pericolosi o dannosi.
18. I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da BSA di Bruno Davide.
BSA di Bruno Davide, Via Monte Pennino, 1 | 22063 Cantù (CO) | Italia
P.IVA: IT03678540133
VAT n.: GB293557367
UST nr.: DE319505596
n° TVA: FR02848120499
DIČ : CZ684599269.
C.F. BRNDVD95E11C933S

Utilizzando uno dei contatti puoi comunicare direttamente con noi, risponderemo nel più breve tempo possibile:
Email: info@brunoavide.it
Telefono: +39 031 4475117
Cell/Whatsapp: +39 348 8780839
Skype: BSA-ONLINE
19. In caso di qualsiasi nostra violazione dei diritti di questa regolamentazione o di altre:

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, puoi contattarci. Rispondiamo sollecitamente ai titolari di diritti di proprietà intellettuale che ci danno le informazioni complete necessarie a processare la richiesta e la valutazione del caso.
Contattandoci inoltre concedi a BSA il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate e mostrare in ogni parte del mondo il contenuto del medesimo Modulo di notifica tramite qualsiasi mezzo di comunicazione. Ciò include il diritto di inviare il Modulo di notifica ai soggetti coinvolti nella predisposizione del contenuto ritenuto illecito nel caso non fosse BSA direttamente violare tale diritto. Ti impegni a tenere indenne BSA da tutte le azioni di terzi contro BSA derivanti da o connesse al tuo contattarci.
Nota sulle schede prodotto dei Venditori Terzi: Ti informiamo che le schede prodotto di Venditori Terzi sono soltanto memorizzate da BSA e sono pubblicate esclusivamente secondo le indicazioni dei Venditori Terzi che possono essere contattati direttamente. Se necessiti dei contatti puoi richiederceli contattando l’assistenza clienti. Avvertimento importante: fornire informazioni false, fuorvianti o inaccurate contattandoci può dare luogo a responsabilità civile e/o penale. Per qualsiasi domanda, ti invitiamo a consultare un legale.
20. TERMINI AGGIUNTIVI PER IL SOFTWARE BSA

1. Uso del Software BSA. Puoi utilizzare il Software BSA solo al fine di utilizzare i nostri servizi nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d'Uso, dai presenti Termini aggiuntivi per il Software BSA nonché dai Termini del Servizio. Non potrai incorporare una parte del Software BSA nei tuoi programmi o compilare porzioni degli stessi in combinazione con i tuoi programmi, non potrai trasferire il Software BSA per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del Software BSA in tutto o in parte. Non potrai utilizzare il Software BSA per scopi illeciti. Potremo cessare la fornitura del Software BSA e potremo revocare il tuo diritto di utilizzare il Software BSA in qualsiasi momento. Il tuo diritto di utilizzare il Software BSA verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte nostra, in caso di inadempimento da parte tua alle disposizioni dei presenti Termini aggiuntivi per il Software BSA, delle Condizioni Generali d'Uso o dei Termini del Servizio. Il Software BSA potrebbe essere soggetto all'applicazione di termini e condizioni aggiuntivi di terzi, contenuti o distribuiti unitamente ad alcuni Software BSA (o software incorporati nel Software BSA) indicati nella relativa documentazione. Tali disposizioni prevarranno in caso di conflitto con le Condizioni Generali d'Uso. I software utilizzati nei Servizi BSA sono di proprietà di BSA o dei suoi fornitori di software e sono protetti dalle leggi Italiane e internazionali in materia di diritto d'autore.
2. Uso di servizi di terzi. Quando usi il Software BSA, potresti anche utilizzare i servizi forniti da soggetti terzi, quali i fornitori di un servizio wireless o di una piattaforma di telefonia mobile. L'uso dei servizi forniti da terzi può essere soggetto alle politiche, alle condizioni d'uso e alle tariffe di tali soggetti.
3. Divieto di "reverse engineering". Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di "reverse engineering", decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul Software BSA in tutto o in parte o creare opere derivate dal o del Software BSA, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.
4. Aggiornamenti. Al fine di mantenere aggiornato il Software BSA, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali in ogni momento e senza preavviso.
Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i Servizi BSA. Utilizzando i Servizi BSA, accetti integralmente le presenti condizioni.
II. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite quando BSA opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita"). La vendita di prodotti da parte di venditori terzi sarà regolata dai termini e dalle condizioni di vendita di volta in volta applicabili. Offriamo un'ampia gamma di Servizi BSA e talvolta potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi Servizio BSA (ad esempio: Il Tuo Profilo, i Buoni Regalo, le applicazioni BSA per dispositivi mobili o il Centro Comunicazioni), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno.
Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.


1. IL NOSTRO CONTRATTO
La presentazione di prodotti e di servizi sul sito o tramite le applicazioni BSA per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire.
Acquistando da BSA accetti di ricevere le fatture in formato elettronico. Questi documenti saranno inviati tramite eMail in formato PDF e tramite, se previsto, il sistema di interscambio. DIRITTO DI RECESSO,
2. PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono variabili, contattaci per avere informazioni a riguardo. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. Altrimenti il tuo ordine non potrà essere accettato. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
3. DOGANA
Qualora le merci ordinate da BSA dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul sito o da noi, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci. La tua privacy è importante per noi e sappiamo che tieni molto al modo in cui le informazioni relative al tuo ordine sono utilizzate e condivise. Vorremmo che i nostri clienti internazionali e i clienti che spediscono all'estero prodotti fossero consapevoli che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali.

4. GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA BSA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da BSA differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".
Se acquisti in qualità di "consumatore", benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").
La Garanzia Legale - cui è tenuta BSA quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. BSA risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da BSA nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti.
Nei limiti consentiti dalla legge, BSA declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del paese di consegna diverso dall'Italia.
BSA non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso l'editore o il fornitore.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. BSA non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.
BSA autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito brunoavide.it. In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito brunoavide.it viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da BSA. In qualità di fornitore del sito di commercio elettronico, BSA facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi. BSA rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. BSA non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore.
Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.
5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Accetti, ed accettiamo a nostra volta, inoltre di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali Italiani. In qualità di consumatore potrai così agire davanti ai Tribunali Italiani o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nell'Unione europea, potresti beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.
6. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
7. RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.
8. MINORI

BSA non vende prodotti e servizi a minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i nostri servizi solo coinvolgendo un genitore o un tutore. Effettuiamo controlli approfonditi solo in caso di vendita di oggetti o servizi considerati pericolosi o dannosi.
9. I NOSTRI CONTATTI
Questo sito è di proprietà di, ed è gestito da BSA di Bruno Davide.
BSA di Bruno Davide, Via Monte Pennino, 1 | 22063 Cantù (CO) | Italia
P.IVA: IT03678540133
VAT n.: GB293557367
UST nr.: DE319505596
n° TVA: FR02848120499
DIČ : CZ684599269.
C.F. BRNDVD95E11C933S

Utilizzando uno dei contatti puoi comunicare direttamente con noi, risponderemo nel più breve tempo possibile:
Email: info@brunoavide.it
Telefono: +39 031 4475117
Cell/Whatsapp: +39 348 8780839
Skype: BSA-ONLINE

Cordiali Saluti
lo staff di BSA!